Home / News / Grazie bambini ! raccolti € 835,00 per la POIM

Grazie bambini ! raccolti € 835,00 per la POIM

In occasione della Giornata Mondiale dei Ragazzi missionari che ogni anno viene celebrata nella Solennità dell’Epifania del Signore, i bambini della parrocchia hanno raccolto €428,00 , somma contenuta nei salvadanai ricevuti nel giorno di Natale che insieme alle questue delle tre s. messe fanno € 835,00.

Un bel segno di solidarietà verso i loro coetanei meno fortunati sapendo così condividere quanto hanno ricevuto come regali durante le feste magari anche la vincita di qualche tombolata…:)

La POIM, Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, con l’aiuto di tanti altri bambini italiani  potrà sostenere oltre 2.000 progetti legati ai bambini dei 5 continenti.

Poveri come Gesù per colorare il mondo” è il messaggio che viene dall’inno di quest’anno animato da un gruppo di bambini, non lontano da noi, di Casalbordino. Si, anche i bambini di Guglionesi hanno contribuito a ridare colore ad un angolo del mondo riportandolo all’armonia che Dio aveva nel crearlo. Tutti possiamo dare una “pennellata a questo mondo, in questo tempo, come ?

Donando la Parola, il Vangelo di Gesù con l’aiuto dello Spirito. Il mondo attende altri missionari piccoli o grandi, tutti dice, papa Francesco “siamo missionari in forza del nostro battesimo,”io sono missione “. Coraggio allora:

1. osando parlare di Gesù,

2.incarnando le situazioni,

3. accompagnandole,

4. fruttificando,portando un cambiamento,

5. festeggiando, gioendo del frutto ottenuto.

Sono i verbi della Chiesa in uscita che il papa indica a tutti i battezzati, così ridiamo colore al mondo di oggi!

Grazie bambini e avanti così… buona missione da bravi “pittori”…!

Il Papa  è contento di voi … e prima di lui  certamente Gesù:) !

About Parrocchia S. Maria Maggiore

4a Domenica di Quaresima Anno C